mercoledì 17 ottobre 2012

Base Coat? Che base Coat?

Lo so, care ragazze, lo so, 
molte di voi non sanno neanche che cosa sia una base per lo smalto. E io cosa ci faccio qui se non vi spiego gli elementi base di una manicure perfetta :)? Allora questo BASE COAT sarebbe uno smalto trasparente che ha delle proprietà particolari per le unghie stesse (fortificante, schiarente, nutriente, ecc ecc) che va applicato prima  di mettersi lo smalto scelto. Secondo me è molto importante, poichè aiuta in molte cose, per esempio aiuta nel rendere lo smalto più resistente, e anche di molto! Poi protegge le unghie dalla possibilità che queste si inaridiscano a causa degli stessi smalti e dai suoi ingredienti, dalla scorretta alimentazione, dall'assumere poca acqua. 
Io attualmente sto utilizzando la base "Strong" della L'Oréal  e mi sto trovando benissimo! Si asciuga in un attimo, quando tolgo lo smalto mi lascia le unghiette belle lucide e davvero me le ha fortificate perchè in questo periodo ce le ho belle lunghe ma moolto resistenti, davvero è quasi incredibile quanto siano forti (forse sarà anche per la mia routine di idratazione unghie, ma se questo abbinamento produce questo effetto, beh yuppi!!)

Come prima esperienza ho avuto "Studio Nails: Better Than Gel Nails Base Sealer" della Essence , devo dire che non era così cattiva come base ma non faceva bene il suo lavoro... era un po' un' inetta! Si asciugava troppo lentamente per il suo ruolo, non le proteggeva abbastanza e, cosa bruttissima, se dopo qualche settimana non lo usavi, la prima volta che lo aprivi era troppo denso da poterlo stendere omogeneamente, il pennellino era tipo una cazzuola e, come ciliegina sulla torta, creava tanti bei fili tipo quelli del super attack o della vinavil. Comunque : bocciatissimo!  
 Per oggi è tutto! Alla prossima! 
Kuss!

1 commento:

Ricordatevi di non essere scortesi e di rispettare le norme di base della convivenza civile, quindi : nessun tipo di turpiloquio, nessuna discriminazione di nessun tipo e verso nessuno, evitare di usare le maiuscole, poichè in internet equivale ad urlare, e magari cercate di utilizzare meno abbreviazioni possibili. Grazie :)